Generazioni in azione:
il futuro delle nostre imprese
Il workshop targato Scuadra sul Passaggio Generazionale – 10 ottobre 2024
Giovedì 10 ottobre, presso la sede di Latterie Vicentine, a Bressanvido (VI), si terrà il workshop targato Scuadra dal titolo “Generazioni in azione: il futuro delle nostre imprese”.
Il tema sarà quello del passaggio generazionale, argomento fondamentale in un territorio come il Veneto, ricco di aziende, spesso a conduzione familiare.
Relatore dell’evento sarà il professor Vladi Finotto, Docente di Business & Management presso la Facoltà di Economia e Gestione delle Imprese dell’Università Ca’ Foscari Venezia.
Saranno presenti, inoltre, diverse aziende che presenteranno i casi studio di successo delle loro realtà, proprio nell’ambito del passaggio generazionale.
L’evento inizierà alle 14.30, per concludersi alle 18: sarà poi seguito da un aperitivo di saluto con intrattenimento musicale.
Nel corso del workshop approfondiremo:
- Analisi e strategia
- Il controllo dei numeri
- Il coinvolgimento delle persone
- Le fasi operative del passaggio generazionale
- Casi studio: Emmepi Utensileria, Legatoria Favaretto, Latterie Vicentine
Sarà l’occasione perfetta per riflettere sul contesto attuale del passaggio generazionale nella nostra regione e su come procedere nel creare la giusta strategia per la propria azienda.
A contorno della giornata, momenti di intrattenimento musicale a cura del Quartetto Quartini (Matteo Marzaro, violino I – Matteo Zanatto, violino II – Michele Sguotti, viola – Giovanni Costantini, violoncello), con la conduzione di Giovanni Costantini, violoncellista, direttore d’orchestra e progettista culturale in ambito musicale.
Per saperne di più, contattaci a info@scuadra.it – 0423 496792
Articoli Correlati
NIS2 e Cybersecurity – Webinar Gratuito
Iscriviti gratuitamente per conoscere tutte le informazioni
Direttiva NIS2 sulla Cybersecurity: cosa cambia per la tua azienda
Scopri come deve adeguarsi la tua azienda
Whistleblowing D.Lgs 24/2023: la nuova normativa per le aziende pubbliche e private
È entrata in vigore la nuova legge: come adeguarsi
L’importanza della Privacy: Dettagli che fanno la differenza
Privacy, firma digitale, consensi da spuntare ma cosa succede se l’informativa privacy presentata all’utente è sbagliata?