Alberto Sgarbossa

Laurea in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Verona.
Dopo alcune importanti esperienze in area amministrativa, dal 2015 ha scelto di specializzarsi nel settore della Finanza Agevolata con l’obiettivo di proporre alle aziende la migliore soluzione per investire recuperando il capitale nel più breve tempo possibile. Grazie all’esperienza maturata nel mondo agevolativo ha un’ampia conoscenza e capacità di gestione delle principali misure agevolative che coinvolgono le aziende: dai bandi nazionali (Mise-Invitalia-Inail-Simest), a quelli regionali (POR Veneto/Friuli/Lombardia), provinciali (Camere di Commercio), associazioni (Fondimpresa), enti bilaterali (Ebav).
Alberto gestisce i progetti di finanza agevolata delle aziende, seguendole dalla pre-analisi della fattibilità fino alla liquidazione del contributo.
Entrato nel team consulenziale di Scuadra nel 2023, si occupa di affiancare le aziende nei progetti di finanza agevolata e nella ricerca di opportunità che offrano un valore aggiunto ad ogni tipo di attività produttiva e commerciale del territorio.