I nostri servizi

Consulenza Fiscale e Societaria Aziendale

Una delle attività più svolte nelle imprese è la contabilità; tale strumento permette di adempiere alla normativa fiscale e civilistica richiesta dal Legislatore ma soprattutto ha la finalità di supportare le scelte imprenditoriali. Grazie alla contabilità si rende possibile anche la redazione del bilancio finale d’esercizio, ma soprattutto dei bilanci intermedi. Elaborando quest’ultimi il Cliente può avere l’accortezza della situazione economica e patrimoniale della propria impresa e può fare delle previsioni per i periodi infrannuali successivi fino ad ipotizzare la chiusura dell’esercizio contabile.

Il servizio di consulenza aziendale di Scuadra ha l’obiettivo di affiancare le imprese in ambito amministrativo/fiscale/societario nella pianificazione economico-finanziaria e nel controllo di gestione.

Sono 4 gli ambiti di attività principali del servizio di consulenza fiscale e societaria aziendale

Consulenza Contabile

La consulenza contabile è alla base dell’area commercialistica di Scuadra.
Sinteticamente consta nell’assistenza contabile o nella tenuta della contabilità ordinaria e semplificata, nella redazione dei bilanci d’esercizio e nella assistenza amministrativa.

Consulenza Fiscale

La consulenza fiscale supporta le aziende su adempimenti fiscali periodici, redazione dichiarazione dei redditi, consulenza su imposte dirette/indirette e pianificazione fiscale, assistenza in caso di accertamenti fiscali, gestione del contenzioso tributario

Consulenza Societaria

La consulenza societaria consiste nell’individuazione e realizzazione del corretto assetto societario, nell’assistenza in ambito di operazioni M&A (merger and acquisition), nella pianificazione ed attuazione delle operazioni straordinarie d’impresa (cessioni, conferimenti, trasformazioni, liquidazioni, fusioni, scissioni, redazione della due-diligence, etc).

Pianificazione Eco-Fin e Controllo di Gestione

Il controllo di gestione fornisce gli strumenti per supportare la direzione nelle decisioni e, successivamente, per verificare a consuntivo i risultati ottenuti attraverso le strategie adottate (pianificazione e controllo). In quest’ambito trovano applicazione alcune attività tra cui la pianificazione economico-finanziaria, l’analisi di bilancio (riclassificazione di conto economico/stato patrimoniale e il rendiconto finanziario), l’impostazione della contabilità gestionale per centri di costo, la contabilità industriale e il calcolo del costo prodotto.

Il team Scuadra per la
consulenza fiscale e societaria

Costruiamo qualcosa insieme

I nostri consulenti sono pronti ad ascoltare ogni tua richiesta.