Financial Controller – Responsabile del Controllo di Gestione

Vicino a Monselice (PD)

L’azienda:

Per azienda nostra cliente, situata in provincia di Padova vicino a Monselice, specializzata nella produzione e commercializzazione di pet food, ricerchiamo un Financial Controller. L’azienda fa parte di un gruppo internazionale, è in forte espansione e cerca una figura di responsabile del controllo di gestione.

La nuova figura avrà un ruolo chiave all’interno dell’organizzazione e sarà coinvolto nella definizione e orientamento delle scelte strategiche della società. Sarà incaricato di tutta la reportistica e avrà anche responsabilità di coordinamento e supervisione dell’ufficio amministrativo. Si occuperà di gestione amministrativa, finanziaria e di controllo di gestione.

 

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MANSIONI

La nuova figura risponderà gerarchicamente al direttore generale dell’azienda e funzionalmente al CFO di gruppo e avrà le seguenti mansioni:

Mansioni relative al controllo di gestione:

  • Coordinamento del processo di stesura del budget e del forecast, interfacciandosi con i diversi reparti e applicando le linee guida aziendali
  • Calcolo dei costi standard, pricing e analisi di marginalità per prodotto, cliente, canale
  • Redazione dei report mensili di Conto Economico, Stato Patrimoniale, Rendiconto finanziario e analisi degli scostamenti rispetto al budget
  • Redazione di reportistica sulle vendite, acquisti e produzione da comunicare regolarmente alla direzione e ai soci

Mansioni relative alla gestione amministrativa e finanziaria:

  • Programmazione finanziaria e analisi dei flussi di cassa;
  • Gestione della tesoreria a breve con pianificazione di incassi e pagamenti, gestione delle linee di credito
  • Interfaccia con il commercialista e i revisori per la redazione del Bilancio d’Esercizio
  • Coordinamento dell’ufficio amministrativo nella predisposizione degli adempimenti periodici e della contabilità interna
  • Rapporti con istituti di credito

 

REQUISITI

La persona che cerchiamo ha lavorato in contesti internazionali, in ambito controllo di gestione. Ha ottime capacità di lavorare in team multiculturali, ottime capacità relazionali e capacità di gestione ottimale di carichi di lavoro e scadenze.

  • Indispensabile: ottima conoscenza di Excel
  • Indispensabile: ottimo inglese in quanto la persona comunicherà quotidianamente in forma scritta e orale con stakeholders. Si richiede la conoscenza di terminologia specifica tecnico/economica.
  • Indispensabile: pregressa esperienza di almeno 3-4 anni in ambito controllo di gestione, eventualmente anche amministrazione e tesoreria.
  • Competenze di contabilità e bilancio, budgeting, business planning e cash flow.
  • Residenza entro 50km da Monselice (PD).

Inquadramento contrattuale e retribuzione in linea con l’esperienza e le capacità del candidato.

CCNL Industria Alimentare.

Orario di lavoro: Full Time

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Aut. min. n. 9707 del 05/04/07. Le richieste sono rivolte, ai sensi della normativa sulla parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro (D. Lgs. 216/2003), a candidati di entrambi i sessi (l. 903/77 e D. Lgs. 198/06) e di ogni origine etnica a (D. Lgs. 215/2003). I dati verranno trattati nel rispetto del Reg. UE 269/2016 e del D Lgs. 196/2003 e ss. mm

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