
Si è appena conclusa in Torneria Ferraro (T&T S.p.A.) un’attività di training interno di 4 giornate condotta con il metodo della co-formazione: i consulenti Scuadra ed i responsabili dell’azienda hanno condiviso le proprie conoscenze ed esperienze per contribuire alla crescita professionale del team aziendale in merito ai più importanti sistemi di gestione.
Torneria Ferraro è una delle pochissime aziende in Italia ad avere tutte le 5 principali certificazioni di sistema: ISO 9001 (Qualità), ISO ISO/TS 16949 (Automotive), ISO 18001 (Sicurezza), ISO 14001 (Ambiente) e SA 8000 (Responsabilità sociale). Scuadra è una tra le prime reti d’impresa in Italia ad aver ottenuto la certificazione ISO 9001.
Partner del progetto per la docenza è stato un Ente di Certificazione di primaria importanza nel mondo della qualità (IMQ S.p.A.) con i propri formatori: Ilaria Barone per le norme OHSAS 18001 e ISO 14001 nei giorni 3 e 4 Aprile, Fabio Carcano per la SA8000 il 17 Aprile ed infine Valter Novelli per la norma ISO/TS 16949 il 18 Aprile.
L’obiettivo dell’attività è stato duplice: far crescere le competenze dei partecipanti e sviluppare uno spirito di gruppo per migliorare ulteriormente l’efficacia della collaborazione. La preparazione dei docenti e la disponibilità ad affrontare esigenze specifiche dell’azienda hanno consentito al gruppo di condividere una esperienza stimolante ed arricchente in linea con i valori di Scuadra “Conoscere, Condividere e Competere”.