La Regione Veneto ha messo a disposizione euro 5.000.000,00 per le imprese aggregate del settore commercio.
Soggetti ammissibili:
Possono essere beneficiari del sostegno, per il tramite del Capofila, le Piccole e Medie Imprese (PMI); il partenariato deve avere una composizione minima di n. 3 imprese. Il numero minimo di imprese aderenti all’aggregazione dovrà essere mantenuto sino al triennio successivo all’erogazione del saldo del sostegno.
Spese ammissibili:
a) Macchinari, attrezzature, hardware e software
b) Cicli, ciclomotori e motocicli elettrici per l’utilizzo strettamente correlato alla tipologia di attività esercitata (per esempio: consegna a domicilio), fino ad un massimo di euro 3.000,00;
c) Spese di assistenza tecnico-specialistica, intesa quale assistenza strategica ed operativa prestata da soggetti esterni all’aggregazione per lo sviluppo e il coordinamento operativo del progetto, fino ad un massimo di euro 6.000,00.
Intesità del contributo:
L’agevolazione è concessa nella forma di contributo a fondo perduto pari al 50% dell’ammontare delle spese ammissibili, nel limite massimo di contributo pari ad euro 150.000,00. Tutte le imprese aderenti all’aggregazione devono partecipare al progetto. La soglia minima di partecipazione alle spese del progetto di ogni soggetto appartenente all’aggregazione deve essere pari ad almeno 10.000,00 euro.
Termini di presentazione della domanda:
A partire dalle ore 10.00 di venerdì 31 maggio 2019 fino alle ore 18.00 di mercoledì 31 luglio 2019.
Se interessati alla misura, per ulteriori dettagli scrivere a info@scuadra.it