La Regione Veneto ha messo ha disposizione 3 milioni di euro per imprese partecipanti a distretti industriali e a reti innovative regionali per attività di promozione dell’export.
DESTINATARI
Imprese di micro, piccola e media dimensione (PMI) con sede operativa in Veneto e aderenti a
a) Distretti industriali (elenco completo riportato nell’appendice 1 del presente Bando);
b) Reti innovative regionali.
SPESE AMMISSIBILI
Di seguito una sintesi delle spese ammissibili (le spese devono essere direttamente imputabili al progetto, sostenute e pagate dalle imprese partecipanti).
a) Consulenze specialistiche:
a.1) per l’internazionalizzazione: studi di fattibilità, valutazione dello sviluppo delle imprese su mercati esteri obiettivo, redazione di piani export, ricerca di partner commerciali o industriali, i servizi di consulenza per contrattualistica, consulenze per l’acquisizione di certificazioni estere, studi o i servizi di consulenza necessari per il lancio di nuovi prodotti o di prodotti già esistenti su un nuovo mercato (estero).
a.2) di business: riguardante l’impiego di una figura manageriale specialistica (Temporary Export Manager) esterna al personale delle imprese e a carattere temporaneo, dedicato alla conduzione, coordinamento e gestione del progetto di export.
b) Partecipazione a fiere: spese di locazione, spese di installazione, spese di gestione dello stand ecc.
c) Spese per garanzie
TERMINI E MODALITA’ PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di sostegno deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica, la domanda potrà essere presentata a partire dalle ore 15.00 del 24 luglio 2017, fino alle ore 17.00 del 5 ottobre 2017. La valutazione delle domande è di tipo valutativo a graduatoria.
INTENSITA’ DEL SOSTEGNO
Il sostegno, nella forma di contributo in conto capitale, è concesso nella misura del 50% del totale della spesa ammissibile a fronte di u n progetto che prevede una spesa ammissibile compresa tra euro 60.000 ed euro 300.000.
Per ulteriori informazioni inviare una email a info@scuadra.it