La Camera di Commercio di Treviso ha da poco pubblicato un Bando per la concessione di contributi mettendo a disposizione 500.000 euro a fondo perduto per supportare gli investimenti innovativi delle PMI trevigiane.

Si potranno infatti ottenere contributi sull’acquisto di beni strumentali purchè tecnologicamente avanzati e, quindi, in grado di aumentare il livello di efficienza o di flessibilità delle attività dell’impresa, valutabile in termini di riduzione dei costi, aumento del livello qualitativo dei prodotti o dei processi o della capacità produttiva o dei servizi, introduzione di nuovi prodotti e/o servizi.

 Potranno essere coperte da contributo le spese per l’acquisto di: 

MACCHINARI, IMPIANTI E ATTREZZATURE AD USO PRODUTTIVO;

HARDWARE, SOFTWARE E TECNOLOGIE DIGITALI STRETTAMENTE CORRELATI ALL’ESERCIZIO DELL’ATTIVITÀ DI PRODUZIONE DEI BENI E SERVIZI D’IMPRESA.

Sono ammissibili i relativi costi di installazione, montaggio e allacciamento, qualora evidenziati a parte e entro il limite massimo del 10% delle spese per gli acquisti succitati.

I fondi saranno assegnati in ordine di presentazione della domande, che potranno essere inviate partire dall’11 aprile 2016 ed entro il 22 aprile 2016.

Per ogni richiesta d’informazioni potete scriverci a info@scuadra.it