Se le aziende si trovano sempre di più a competere in un mercato globale, non sempre le funzioni commerciali sono adeguatamente valorizzate e guidate.

Gli imprenditori devono poter contare su un reparto commerciale preparato, coinvolto, consapevole della strategia aziendale e degli obiettivi da raggiungere: la vendita è un processo fondamentale che deve essere curato in ogni sua parte per essere vincente.

Sulla base della nostra esperienza vorremmo dedicare un workshop di approfondimento e condivisione su come valutare i dati e le informazioni che riguardano i clienti, utilizzando delle semplici tecniche di analisi che permettono di tradurre tali numeri e informazioni in “priorità” commerciali.

Obiettivi:
trasferire strumenti operativi per l’analisi dei dati e delle informazioni commerciali.

Destinatari:
titolari d’azienda, responsabili commerciali, area manager, venditori.

Contenuti:
Gestire il tempo tra gestione dei clienti attuali e la ricerca di clienti potenziali
Organizzazione dei dati essenziali: il CRM come strumento a supporto
Saper tradurre le informazioni dei clienti in informazioni rilevanti per l’azienda

Relatori:
Paolo Bragagnolo ed Elena Scattola.

Data e luogo:
25 settembre 2015 dalle 15.45 alle 18.00 presso le sedi Scuadra di Bassano del Grappa (o in alternativa Schio). 

Il workshop è gratuito ed i posti sono limitati, per iscriversi è necessario inviare un mail a info@scuadra.it