Grazie ai contributi messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico, le aziende hanno la possibilità di ricevere 10.000 euro a fondo perduto per l’inserimento in azienda di Temporary Export Manager.

I soggetti beneficiari

Micro, Piccole e Medie Imprese, costituite sotto forma di Società di capitali, Cooperative e Reti di impresa tra Pmi. Tra i requisiti è chiesto di aver realizzato un fatturato non inferiore ai 500.000,00 € in almeno uno degli ultimi tre esercizi approvati.

Caratteristiche del beneficio

Il Voucher consiste in un contribuito a fondo perduto a fronte dell’inserimento in azienda di Temporary Export Manager. Il contributo statale è di 10.000,00 € su un investimento totale di almeno 13.000 €. Le imprese parteciperanno quindi con un cofinanziamento di 3.000,00 €.

Modalità e iter per la richiesta

Al fine di poter ottenere il contributo, l’azienda deve rivolgersi ad una società specializzata nell’attività di internazionalizzazione iscritta nell’elenco dei fornitori (Decreto Ministeriale 15 maggio art.5)

Di seguito una sintesi degli “step” che le aziende devono effettuare per la richiesta:

1. Dal 1 settembre 2015
Registrazione on line per la richiesta di username e password.

2. Dal 15 settembre 2015 (ore 10)
Compilazione dei documenti e creazione della domanda.

3. Dal 22 settembre (ore 10) fino al 2 ottobre (ore 17) * salvo chiusure anticipate per esaurimento fondi
Invio della domanda firmata digitalmente.

Per ulteriori informazioni inviare una email a info@scuadra.it