Il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Ministero dello Sviluppo Economico hanno firmato il Decreto Legge “Destinazione Italia” (convertito in Legge n. 9/2014) che consente a micro, piccole e medie imprese di ottenere un contributo a fondo perduto mediante voucher di importo massimo pari a 10.000,00 euro a copertura degli investimenti effettuati per favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e la connettività.
Il voucher finanzia l’acquisto di software, hardware o servizi che permetto di:
– migliorare l’efficienza aziendale;
– modernizzare l’organizzazione del lavoro (anche mediante telelavoro);
– sviluppare soluzioni di e-commerce;
– soluzioni rispetto alla connettività a banda larga e ultralarga;
– collegamento alla rete internet mediante satellite, quindi con acquisto di decoder e parabole, dove non sono disponibili soluzioni fisse;
– formazione qualificata, nel campo dell’Ict, del personale delle Pmi.
I voucher saranno concessi nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili. Il finanziamento rientra nel regolamento “de minimis”.
Le domande dovranno essere inoltrate on line, attraverso il sito www.mise.gov.it, utilizzando modelli, modalità e un intervallo di tempo che saranno definiti dal Ministero dello Sviluppo economico attraverso un prossimo decreto dirigenziale (pertanto non vi sono informazioni ulteriori).
Per ulteriori informazioni scrivere a info@scuadra.it
Per essere aggiornati sulla domanda di partecipazione scarica il form qui