C’è una linea di pensiero che identifica tre fattori chiave presenti nel lavoro della vostra organizzazione:
- il vostro gruppo, le persone e le relazioni che avete con loro;
- il vostro scopo, la ragione per cui la vostra organizzazione esiste;
- il vostro metodo, i processi, i sistemi e come li usate per ottenere risultati.
Questi 3 fattori sono collegati
Senza uno scopo non avete bisogno di un gruppo di lavoro (guardare la televisione non è uno sport di squadra)
Se avete uno scopo ma non un metodo, i vostri sforzi hanno più probabilità di fallire (un sogno senza un piano)
Un gruppo senza un metodo può avere entusiasmo ma rischia di essere inefficace (bambini di 5 anni che giocano a pallone)
E funzionano al meglio quando sono allineati …
Team differenti, obiettivi diversi, metodi diversi.
Team differenti, obiettivi diversi, un metodo.
Team differenti, un obiettivo, un metodo.
Un team, un obiettivo, un metodo.
Questa riflessione non è particolarmente perspicace, anzi potremmo dire quasi ovvia.
Ma allora perché siamo sorpresi del fatto che quando abbiamo
reparti diversi
che usano metodi diversi
per raggiungere obiettivi diversi
i risultati ottenuti non sono stati i migliori che avremmo potuto ottenere?
Origine post:http://www.squawkpoint.com/2013/10/team-purpose-method