C’è una linea di pensiero che identifica tre fattori chiave presenti nel lavoro della vostra organizzazione:

  • il vostro gruppo, le persone e le relazioni che avete con loro;
  • il vostro scopo, la ragione per cui la vostra organizzazione esiste;
  • il vostro metodo, i processi, i sistemi e come li usate per ottenere risultati.

Questi 3 fattori sono collegati

Senza uno scopo non avete bisogno di un gruppo di lavoro (guardare la televisione non è uno sport di squadra)

Se avete uno scopo ma non un metodo, i vostri sforzi hanno più probabilità di fallire (un sogno senza un piano)

Un gruppo senza un metodo può avere entusiasmo ma rischia di essere inefficace (bambini di 5 anni che giocano a pallone)

E funzionano al meglio quando sono allineati

Team differenti, obiettivi diversi, metodi diversi.

Team differenti, obiettivi diversi, un metodo.

Team differenti, un obiettivo, un metodo.

ciclista

Un team, un obiettivo, un metodo.

bob

Questa riflessione non è particolarmente perspicace, anzi potremmo dire quasi ovvia.

Ma allora perché siamo sorpresi del fatto che quando abbiamo

reparti diversi

che usano metodi diversi

per raggiungere obiettivi diversi

i risultati ottenuti non sono stati i migliori che avremmo potuto ottenere?

Origine post:http://www.squawkpoint.com/2013/10/team-purpose-method