Laureato in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Verona con successiva Laurea Magistrale in Economia e Legislazione d’Impresa, seguita da un master in Finanza.
Mi sono sempre occupato di finanza agevolata, dapprima supportando le imprese nell’accesso al credito grazie alla garanzia statale del Fondo per le PMI. Ho seguito varie tipologie di operazioni di investimento, di rinegoziazione e consolidamento della struttura debitoria delle imprese, e di sostegno al capitale circolante, valutando la possibilità delle imprese di accedere ai finanziamenti grazie alla mitigazione del rischio di credito dato dalla Garanzia Statale, e individuando successivamente la percentuale di copertura della garanzia in base alla valutazione del merito di credito.
In Scuadra mi occupo di identificare per le aziende le migliori opportunità a sostegno delle loro esigenze e le aiuto ad ottenerle. Affianco le aziende nella valutazione di pre-fattibilità e nella successiva predisposizione, progettazione e presentazione della domanda di Bandi Regionali e Nazionali a valere sulle risorse europee del PNRR e del POR-FESR 2021-2027. Supporto le aziende nella valutazione di ammissibilità e presentazione della domanda relativamente a bandi volti alla Transizione Digitale ed Ecologica e all’Internazionalizzazione delle Imprese.
Mi occupo inoltre delle agevolazioni fiscali previste dal Piano di Transizione 4.0 e successivamente nell’Audit 4.0 per la verifica del mantenimento dei requisiti. Infine, seguo le pratiche per il contributo Sabatini con particolare specializzazione negli investimenti strumentali in macchinari 4.0 di varie tipologie.