Federica Lago

Formazione: Master Lean Management (Cuoa) – Master Controlling (In Finance)

Ho sempre amato l’impresa, ammirato la genialità dell’imprenditore. Per questo da quasi vent’anni, con passione e dedizione, faccio la consulente aziendale – specializzazione Amministrazione e Finanza –

Utilizzo l’approccio metodologico e culturale Lean in ambito Office: creo e coordino gruppi di lavoro trasversali, individuo gli sprechi di processo con lo scopo di eliminarli, implemento standard di lavoro per rendere i processi robusti e blindati, alleno le persone al lavoro di gruppo e all’individuazione dei problemi come opportunità di miglioramento. Lavoro per l’allineamento organizzativo tra strategia del management e le azioni operative.

Produco dei Report a Valore – pianificazione e controllo – che forniscono agli amministratori e alla dirigenza la capacità di guardare dall’alto (visione d’insieme) e la consapevolezza per decidere (decidere la cosa giusta al momento giusto).

Vision: Creare Team di lavoro coesi, formati, motivati, allenati a riflettere su come migliorare ogni giorno.

Oggi l’intuito non è più sufficiente, è necessaria una preparazione specifica dell’imprenditore e dei suoi collaboratori ed il successo deve essere sostenuto dalla continua capacità di adattamento e di innovare. La centralità del fattore umano rappresenta un vantaggio competitivo. Il mio obiettivo è far appassionare le persone al metodo scientifico Leanformarle, allenarle, migliorare il clima lavorativo per far emergere la genialità e la creatività, doti propedeutiche al miglioramento continuo dei processi.