Elena Scattola

Laureata in Marketing e Comunicazione presso l’Università Ca’Foscari di Venezia.

Dalla pluriennale esperienza come ricercatrice presso il dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari ha acquisito competenze specifiche nell’ambito della ricerca relativa alla competitività delle imprese con particolare attenzione ai temi della sostenibilità. Inoltre ha contribuito alla stesura di progetti europei (FSE di cooperazione transfrontaliera).

Oltre all’esperienza accademica ha maturato alcune esperienze di presidio della funzione marketing, media planner, analisi dei dati e coordinamento della rete vendita per pmi di diversi settori.

Nella sua attività svolta all’interno di Scuadra ha l’obiettivo di coadiuvare le aziende nel dotarsi degli strumenti di marketing, in particolar modo, tutto ciò che concerne il sistema CRM. Inoltre, si occupa di finanza agevolata e contributi alle imprese con l’obiettivo di trovare fondi e/o bandi utili per supportare finanziariamente i progetti delle aziende. Ha interesse a sviluppare i temi legati alla sostenibilità d’impresa e la RSI.