Scuadra supporta il cambio di prospettiva, l'evoluzione del posizionamento e l’approccio diversificato come generatori di innovazione.


Mamma, Sindaco....e Imprenditrice!


Pubblicato il 28.11.19 da Scuadra

Oggi vi portiamo con noi a conoscere Stefania che, insieme al marito, è titolare de “La Gerla”, cliente Scuadra da più di vent’anni. La Gerla è un’azienda veneta che, con orgoglio e passione, si occupa della produzione di cereali da ben tre generazioni.

Come nasce la sua azienda?

La Gerla nasce grazie ai miei suoceri, inizialmente si occupavano dell'attività di raccolta ed essiccazione del granoturco. Nel 1987 la gestione dell’azienda è passata a me e mio marito, fino ad oggi. Ora ci occupiamo anche della fioccatura dei cereali ad uso zootecnico.

Che rapporto avete con i clienti del territorio e non?

Con i nostri clienti abbiamo un rapporto molto positivo, sono molto schietta nella vita e anche nella relazione con loro. Abbiamo clienti in Veneto ma non solo, portiamo i nostri cereali anche in Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Lombardia ed Emilia-Romagna.

Lei non solo si occupa dell’azienda di famiglia, è anche impegnata in città in veste di sindaco. Da cosa nasce questa scelta?

Sono sempre stata impegnata in politica, in veste di Consigliere Comunale e Provinciale. Ho voluto intraprendere il percorso come Sindaco (nel comune di Quinto di Treviso, ndr.) perché credo che il cambiamento parta dall’alto. Per questo ho deciso di mettermi in gioco dando il mio contributo alla cittadinanza.

Come vedete il futuro dell’azienda?

Il futuro sono senza dubbio i miei figli. Mia figlia Giorgia ormai, con il supporto di una collaboratrice, segue tutta la parte amministrativa, mentre mio figlio Davide è impegnato in produzione. Qui hanno trovato il loro posto e so che il futuro dell’azienda sono loro.

Quali sono i miglioramenti concreti che avete riscontrato con la collaborazione di Scuadra?

Abbiamo iniziato la collaborazione circa 20 anni fa. Inizialmente non c’erano norme particolarmente rigide relative alla qualità dei prodotti che si determinava solo con analisi a vista; quindi per un’azienda familiare come la nostra non è stato semplice mettere in atto quanto richiesto per le certificazioni. Successivamente le norme sono diventate sempre più stringenti, questo ci ha posti di fronte a nuove sfide. La cosa positiva è che con il consulente di Scuadra abbiamo costruito da subito un rapporto basato su onestà e trasparenza, con la consapevolezza che l’obiettivo comune era il bene dell’azienda. Inoltre, il supporto di Scuadra ha permesso di attuare serenamente gli adempimenti normativi richiesti. E per noi la qualità deve essere la caratteristica di tutti i nostri prodotti: in questi anni abbiamo introdotto il sistema HACCP, la certificazione di sistema UNI EN ISO 9001 e la certificazione di prodotto MAIS e SOIA NON OGM.

Mamma, imprenditrice, sindaco. La prova che nella vita si può fare tutto!

Nella vita si può fare tutto quando si è guidati dalla passione. Quando si ama quello che si fa, si riesce a fare qualsiasi cosa. Questo è quello in cui credo fermamente e che ho sempre cercato di trasmettere anche i miei figli. Credo nelle donne che con coraggio, passione e determinazione perseguono i propri obiettivi.

 

www.lagerlasrl.com


Tags: Imprenditoria femminile, Analisi strategica, Qualità, haccp

Condividi tramite:


Lascia un commento


Per lasciare un commento devi essere collegato con il tuo profilo.


Commenti

Al momento non è presente alcun commento.


Copyright © 2019 - Rete Scuadra
Privacy Policy
Credits