Scuadra supporta il cambio di prospettiva, l'evoluzione del posizionamento e l’approccio diversificato come generatori di innovazione.


Regione Veneto - 10 milioni per le aziende che investono in formazione


Pubblicato il 24.07.19 da Scuadra

All’interno del progetto POR FESR 2014-2020 la Regione Veneto ha messo a disposizione diversi fondi per progetti di formazione che abbiano come finalità quella supportare le aziende nel dotarsi di strumenti per favorire la competitività e la crescita professionale

L’iniziativa, quindi, intende sostenere tutte quelle attività di formazione ed accompagnamento in grado di contribuire all’aumento della competitività dell’intero sistema socio – economico regionale e volte a rendere l’impresa:

- lean, per abbattere gli sprechi e creare processi standardizzati eccellenti

- smart, in ottica di trasformazioni digitali 4.0 automatizzazione, iperconnessione, tecnologia cloud, big data, intelligenza artificiale, cyber security, …

- organizzata, attraverso l’utilizzo di strumenti come la pianificazione e il controllo di gestione, marketing strategico

- globale e competitiva, a livello internazionale per percorsi di orientamento e supporto all’internazionalizzazione

- consapevole, rispetto all’ibidazione dei mestieri e alla necessità di rafforzare le competenze trasversali delle proprie risorse umane

- responsabile e sostenibile, orientata a considerare il ciclo di vita dei prodotti e l’economia circolare

 

DESTINATARI

Imprenditori, lavoratori/trici, liberi professionisti. Le proposte progettuali devono avere un valore complessivo non inferiore euro 20.000,00 e non superiore euro 120.000,00.

 

BENEFICI

I piani formativi possono essere aziendali o interaziendali. Le imprese possono presentare esclusivamente progetti monoaziendali.

 

RISORSE E TERMINI

La Regione ha messo a disposizione 10 milioni di euro.

La presentazione della domanda/progetto deve avvenire tramite il sistema SIU entro e non oltre le ore 13.00 di ciascun giorno scadenza dell’apertura a sportello che sono 16 settembre 2019 (1 sportello) e 15 ottobre 2019 (2 sportello).


Tags: Marketing, Controllo di gestione, Sostenibilità, lean, Contributi, Risorse Umane, Crescita, Formazione

Condividi tramite:


Lascia un commento


Per lasciare un commento devi essere collegato con il tuo profilo.


Commenti

Al momento non è presente alcun commento.


Copyright © 2019 - Rete Scuadra
Privacy Policy
Credits